Il percorso barbarino, a cui hanno partecipato i nostri alunni accompagnati dai loro Docenti, è un percorso di conoscenza del territorio dal punto di vista storico, artistico, religioso e culturale per conoscere e approfondire il culto di S. Barbara e rafforzare il legame con la città di Paternò riscoprendo eventi storici, strade, monumenti e opere d’arte, da visitare con il ritmo lento della passeggiata a piedi.
Una lezione dal vivo di Storia, Arte ed Educazione Civica, per educare i nostri Marconini alla Bellezza e al Rispetto dei luoghi e dei monumenti del territorio, prezioso patrimonio da custodire e tramandare alle generazioni future.

Percorso Barbarino