Icone comun Logo IC Marconi

 

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”

PATERNÒ - RAGALNA

Via Virgilio, 3 - 95047 - P A T E R N Ò (CT) - Tel. 095/622682

Cod. fiscale 80008070874    Cod. Univoco UFLNJH

Logo Reg Sicilia Icona Stato
P.E.O. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Sito Web http://www.marconiscuola.edu.it

 

 PON MI FSE FESR

Compiti e funzioni
Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione:


Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.